diventa allievo di leonardo

In occasione della mostra Leonardo e la Madonna Litta, tenutasi al Museo Poldi Pezzoli (7/11/2019 –10/2/2020), abbiamo contribuito realizzare l’album “Diventa un allievo di Leonardo. Esercizi artistici per coltivare il tuo talento esplorando i musei di Milano.” lavorando al fianco di Abbonamento Musei e InvisibleStudio.


L’album è stato pensato per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni e contiene al suo interno una serie di attività hands–on ispirate al disegno, alla pittura e alla ricerca leonardesca. Combina aspetti artistici, osservazione della natura, geometria e fisica ideale, secondo l’approccio didattico integrato STEAM (Science/ Technology/ Engineering/ Art/ Maths), di cui Leonardo è stato certamente un cultore, e invita i piccoli talenti alla scoperta dei musei della città. Dalla prospettiva al ritratto, dai colori alla copia dei disegni di Leonardo, dalla sua firma a rebus e indovinelli, dai sogni alle macchine volanti, l’album è articolato in sezioni di attività.

 

A ogni sezione è collegato un invito verso musei all’interno del circuito di Abbonamento Musei, in modo che dal gioco si passi a un percorso di scoperta, in giro per Milano verso arte, scienza e storia.

IN COLLABORAZIONE CON