Ragazzi, ora tocca a noi!

Con la ratifica della Convenzione di Faro si apre una nuova fase per la cultura e si accendono i riflettori sui giovani! Non saremo più solo i destinatari delle attività culturali, ma siamo chiamati a partecipare attivamente alla tutela del nostro patrimonio.

3_edited.jpg

In che modo lo facciamo?

Arte, letteratura, fotografia, design e non solo diventano gli spunti per diffondere sul territorio cittadino una serie di attività attraverso metodologie innovative e coinvolgenti per tutti. Il museo si apre alla città e noi giovani siamo pronti a collaborare proponendo nuove idee e contribuendo a un nuovo modo di fare cultura!

chatb_edited.jpg

Che cos'è Culture Action

Culture Action è un programma culturale pensato dai giovani per i giovani. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi al Museo attraverso una serie di iniziative in cui la passione, l’interesse e l’amore per l’arte diventino gli ingredienti chiave per diffondere la conoscenza del nostro patrimonio artistico.

13_edited.jpg

Unisciti a noi!

Mettiti in gioco anche tu, unisciti a noi e vivi attivamente la tua eredità culturale! Attraverso le nostre iniziative conoscere il tuo patrimonio… sarà un gioco da ragazzi!

fotopersito.jpeg

Non perderti i nostri fantastici appuntamenti con la cultura!