“Uno scatto artistico”, la biciclettata dei Giovani del Museo Poldi Pezzoli ti porta alla scoperta del Photofestival

Scarica il programma con le sedi consigliate da noi

In occasione del Photofestival 2021, il Gruppo Giovani del Museo Poldi Pezzoli vi aspetta per una biciclettata a tema fotografico per tutta la città! Proseguendo con le attività relative a Culture Action, progetto culturale avviato a novembre 2020 che ha visto la partecipazione di numerosi giovani studenti milanesi, questa iniziativa dal titolo “Uno scatto artistico” vuole essere un momento di incontro e di condivisione che porterà i partecipanti alla scoperta di alcuni tesori nascosti nella nostra città.

 

La biciclettata si svolgerà sabato 2 ottobre a partire dalle ore 15.00, con punto di ritrovo presso il Parco Indro Montanelli (il meeting point e il desk di accoglienza vi aspettano all’ingresso del Parco da Via Palestro, davanti alla GAM) ed è rivolta a tutti i giovani under 30.

A coloro che aderiranno all’iniziativa sarà fornita una mappa con indicate le sedi in cui si svolgerà il Photofestival e l’invito a raggiungerle con un mezzo a due ruote, come una bicicletta o un monopattino (di proprietà o a noleggio). Lungo il tragitto, i partecipanti dovranno fotografare – con il cellulare o con una macchina fotografica – il volto verde di Milano, immortalando scorci o particolari che catturino la loro attenzione. Ciascuno potrà scegliere liberamente le tappe che preferisce e raggiungerle in autonomia con la propria bici.

Gli scatti raccolti verranno poi utilizzati per produrre un collage speciale che celebrerà la città di Milano e il Museo Poldi Pezzoli. Inoltre, le foto più belle verranno selezionate e pubblicate sia sul sito del Photofestival (https://www.milanophotofestival.it/), sia sul sito del Gruppo Giovani del Museo Poldi Pezzoli.

Per iscriversi alla biciclettata invia una mail a giovani@museopoldipezzoli.it con oggetto “Iscrizione Biciclettata Poldi Pezzoli”.

Il progetto Culture Action è stato sostenuto da Soroptimist Club Milano Fondatore.

Si ringraziano i professionisti specializzati in diritto dell’arte dello studio legale e fiscale Andersen per la collaborazione.

In caso di pioggia o maltempo l’evento sarà sospeso.